mercoledì, luglio 05, 2006
One angry dwarf
Questa storia è un incrocio tra un noir di Elmore Leonard e "Freaks".
E' la storia di Estrella Ashe e della sua morte.
Estrella Ashe fa un lavoro difficile da raccontare ma, nella particolarità della sua variazione sul tema, quasi fa sorridere, parlarne: è una prostituta, una prostituta per nani.
Lei però non è affetta da nanismo, è solamente bassa, bassissima. Questo la rende a portata di nano, seppur a pagamento.
I suoi clienti sono tutti famosi anche se un po' più più piccoli: attori, scienziati, musicisti, circensi.
Riceve a casa, a qualsiasi ora, su un matrimoniale che potrebbe essere un letto ad una piazza ruotato di 90° gradi, si fa pagare profumatamente e di profumo avvolge i suoi amanti [qualcuno sostiene che il suo sudore sia curativo e quel qualcuno intinge fazzoletti di seta nelle sue ascelle per ricavarne amuleti].
Come un fulmine a ciel sereno, riceve un giorno un nuovo cliente, Colino Basualdo, trapezista nano del circo di Barcellona, e per la prima volta Estrella sente qualcosa per un cliente.
I due si frequentano, si amano, decidono di sposarsi.
Colino Basualdo è però vittima di una gelosia ingombrante, che gli fa credere che Estrella "lavori" ancora, ogni volta che lui la lascia sola.
Così, per sentirsi sicuro del passo che sta per compiere, decide di togliersi il dubbio una volta per tutte: si finge in partenza e segue tutti i movimenti dell'amata.
In effetti Estrella si concede ancora per qualcuno, il miliardario estone Ehtto Nan, ma per guadagnare gl'ultimi soldi che le permetterebbero di sposarsi e smettere definitivamento di vendere il proprio corpo.
Basualdo non sa tutto questo e vedere il miliardario entrare ed uscire dalla casa di Estrella, gli fa perdere il controllo.
Così aspetta che l'amata traditrice esca di casa, chiuda la porta dell'appartamente, entri nell'ascensore e zac: Colino taglia i cavi dell'elettricità dell'ascensore.
Il tasto dell'allarme e troppo in alto per Estrella e non può premerlo.
L'ascensore è piccolo, per due persone, senza prese d'aria.
Sono le 23, il pronto intervento non arriverà prima della mattina successiva.
Estrella non avrà più aria da respirare.
Che storia triste,commovente..mi sento così vicina a questa Estrella..chissà perchè? Non sono nana...