domenica, giugno 25, 2006
Abba, Guano Apes ed ortica

Ieri è stata eliminata dal Mondiale di calcio la Svezia. Non è un gran dispiacere [a meno di non essere svedesi]. Facendo zapping radiofonico, sempre ieri, ho ascoltato una trasmissione che metteva in lotta le nazioni che si affrontavano in campo in quel momento[Svezia - Germania].
Il terreno di gioco era quello musicale e non quello calcistico. La sfida [ed i relativi aneddoti] era tra Abba e Guano Apes. Non voglio fare un elenco di tutto ciò che ho sentito, nè parlare dei Guano Apes [mi rifiuto di spendere tempo su chi scrive canzoni sulle sensazioni che si provano sullo snowboard] ma un paio di spigolature sugli Abba sono di gran lusso:
- per anni sono stati la maggior esportazione svedese [più della Volvo e di Ikea]
- insieme ai Beatles sono il gruppo che ha venduto più dischi nella storia della musica pop.
Che c'entrano le ortiche?
Nulla, ma ora sta giocando l'Inghilterra [che anagraficamente è la mia seconda nazione] e ieri, in un Tg molto estivo, ho sentito parlare del Campionato di mangiatori di ortiche. Dei mattacchioni si sfidano nel parco antistante un pub nel Dorset a bocconi di ortica.
La gara nasce da una scommessa di un agricoltore locale che, appunto in quel pub, scommise che avrebbe mangiato ortiche se qualcuno ne avesse coltivate più alte delle sue.
Qui c'è il servizio di Repubblica Multimedia.
Per i bambini: non fatelo, fa cagare.
 
posted by lucz at 6:04 PM | Permalink |


1 Comments:


At 8:05 PM, Blogger Viola

Perchè non ne eri a conoscenza Lucz?
Io la conosco da anni questa "gara" a chi mangia più ortica..