lunedì, giugno 26, 2006
Mio cugino fa il panettiere a Sidney

Con calma passo l'indirizzo del blog a chi conosco, a chi potrebbe leggerlo. Con meno calma mi rispondono "Ma che è un blog sul calcio?". "Ma no", rispondo io. Al massimo è un pretesto ma non è un fine. Poi inizieranno a scrivere altre persone e perderò il controllo sull'omogeneità d'argomenti.
Però domani [che è già oggi] c'è Italia-Australia e ci sono diverse cose da dire:
- Io e Raffaele, che non subiamo la simpatia degl'Azzurri, o non vediamo i loro incontri o tifiamo per gl'avversari. Nello specifico della competizione, avevamo eletto l'Australia nostra squadra simpatia parecchio prima della partita inaugurale, perciò ci sentiamo un po' Wallabies.
- I Manakoko Wallabies, la squadra di Brisbane de "La compagnia dei celestini", era la mia preferita del torneo di pallastrada, con il modulo di gioco a boomerang, i segni bianchi e neri sul corpo al posto delle maglie da gioco, l'inno nazionale "Moo" [un'unica nota di conchiglia gigante].
- Ben Folds, s'è trasferito ad Adelaide dal North Carolina [dove, in tempi non sospetti, l'ho ascoltato live con i Ben Fols Five].
Concludo allegando un file, frutto di una piccola battaglia tra un australiano e degli italiani[Pimmon vs Giardini di Mirò-Juicefuls].
Dimenticavo: se qualcuno di mia conoscenza non fosse d'accordo sul pezzo, lo rimuoverò all'istante.
 
posted by lucz at 4:09 AM | Permalink |


0 Comments: